La storia del caseificio Fratelli Nuzzi

Caseificio Andria

  • Professionalità, attaccamento al territorio e riscoperta delle antiche tradizioni.

    Sono questi gli ingredienti del grande successo del caseificio Fratelli Nuzzi di Andria, punto di riferimento per la produzione di prodotti caseari in tutto il territorio.

    L'attività nasce all'inizio degli anni '80, dalla forte spinta innovatrice dei tre fratelli Salvatore, Antonio e Vincenzo Nuzzi. Pronti a seguire le orme dello zio, grande mastro casaro molto conosciuto nella provincia di Andria, hanno deciso di intraprendere un coraggioso percorso di crescita professionale: investendo tempo e risorse nel perfezionamento delle loro competenze e delle tecniche produttive, sono riusciti nell'intento di far provare a tutti il sapore vero della tradizione casearia pugliese.

  • PERCHÉ SCEGLIERCI

    .............

    Grazie ad un costante aggiornamento e alla partnership con alcuni dei migliori allevamenti della zona, il successo del caseificio non si è fatto attendere. Già nel 2012 la famiglia Nuzzi ha scelto di espandersi costruendo un nuovo caseificio: più grande, con macchinari di ultima generazione, realizzato seguendo tutte le normative igienico-sanitarie necessarie per la produzione e la vendita al consumatore di prodotti a base di latte.

    Oggi l'azienda conta due sedi: una dedicata alla sola creazione dei formaggi e un'altra adibita a punto vendita per privati e aziende. I Fratelli Nuzzi ad Andria portano avanti l'attività con una professionalità e un'abnegazione uniche nel loro genere, collaborando ogni giorno con il personale e le aziende fornitrici delle materie prime al solo scopo di garantire alla clientela gustosi formaggi freschi o stagionati dalle proprietà organolettiche e chimiche inimitabili.

    Per farlo vengono utilizzati solo macchinari moderni: macchine per la filatura del formaggio e la formatura di mozzarelle, pastorizzatori, caldaie di coagulazione, tavoli, carrelli e sistemi di pulizia e lavaggio. Ciascuno di questi strumenti viene scelto per salvaguardare ed esaltare il gusto autentico dei prodotti, coniugandosi alla perfezione con i metodi di produzione tradizionali della famiglia Nuzzi.

    Il coraggio e la bravura della gestione di questa ditta hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo di una delle attività più importanti nella provincia pugliese. Scegliete il profumo e il sapore dei prodotti caseari Fratelli Nuzzi di Andria,portando nelle vostre tavole i loro deliziosi formaggi dal gusto deciso.